fbpx

Registrazione di Powerwall sull’app Tesla

Con il nuovo aggiornamento, Tesla permette ai suoi clienti di gestire i loro prodotti in un’unica applicazione. Infatti con la nuova versione 4.20.70-1700 è possibile gestire per esempio la propria automobile e l’unità Powerwall senza dover effettuare il passaggio tra diverse applicazioni. Anche se il numero di prodotti Tesla che c’avete è tanta, l’applicazione è la medesima.

All’avvio dell’app ci saluta uno schermo di benvenuto che ci dà informazioni generali sul mondo Tesla e sui suoi prodotti.

Pagina di benvenuto Tesla

Cliccando sull’icona in alto a destra, se ci siamo effettuati il login, ci appare la finestra dov’è possibile consultare le ultime email, le informazioni sul nostro account Tesla, le impostazioni riguardanti alle notifiche e un sottomenu per aggiungere i prodotti Tesla che possediamo.

Pagina Profilo App Tesla

Selezionando Aggiungi/rimuovi prodotti, ci appare la seguente pagina dov’è possibile aggiungere vari prodotti.

Pagina aggiungi prodotto App Tesla

Per aggiungere Powerwall bisogna eseguire i seguenti passaggi consigliati dall’applicazione. Si possono utilizzare due diversi metodi per aggiungere Powerwall. Il primo metodo consiste nello scansionare il QR-Code presente all’interno del gateway. Il secondo metodo, invece, consiste nell’inserire i dati necessari manualmente. Vedremo tutti e due metodi cominciando con il primo.

Pagina scansiona QR-Code App Tesla

Il primo metodo è abbastanza semplice, non si fa altro che scansionare il QR-Code posto sul Gateway. Per il secondo metodo bisogna compilare i campi presenti nella seguente immagine. Ultimi 3 caratteri del TSN e password si trovano di fianco al QR-Code.

Pagina inserimento prodotto manuale App Tesla

Se tutte le informazioni inserite sono corrette, appare una pagina come nell’immagine sottostante. Dopo aver inserito il nome del sito desiderato e l’indirizzo dell’abitazione in cui si trova la Powerwall, cliccare su crea nuovo sito.

Pagina inserimento nuovo sito App Tesla

L’ultimo passaggio consiste nello spegnere e riaccendere l’interruttore presente sul lato destro del Powerwall, in modo da poter abbinare il telefono in modo sicuro.

Pagina abbinamento Powerwall App Tesla

Dopo questi passaggi Powerwall sarà inserito nell’applicazione, quindi potete cominciare a monitorare il vostro impianto come desiderate. Effettuando i passaggi simili è possibile introdurre altri prodotti Tesla.

Compila il seguente modulo per avere maggiori informazioni

Privacy Policy

Logo millenergie footer

Contattaci

Millenergie S.r.l

Via E.Mattei, 129, 62014 Zona Industriale MC

+39 0733 716142

Seguici

Seguici sui social per avere notizie da Millenergie.

Italia solare footer

FER e FGAS

P.IVA:00998190433 © 2023 Millenergie