fbpx

Tesla Powerwall: Cosa significa per i proprietari di veicoli elettrici

Tesla Powerwall

Tesla si è espansa dai veicoli elettrici e la loro soluzione di alimentazione domestica, il Powerwall, potrebbe essere perfetta per gli utenti di veicoli elettrici di tutte le marche.

Tesla ha introdotto nel 2015, un sistema di accumulo di energia, è arrivato in un momento così giusto che ora mentre i prezzi dell’energia continuano a salire alle stelle, Tesla e i suoi clienti possono beneficiare del Powerwall come fonte di energia aggiuntiva. Quindi ecco alcune cose da sapere su Tesla Powerwall e su cosa significa per i proprietari di veicoli elettrici.

Tesla Powerwall


Cos’è un Tesla Powerwall?

Powerwall è una batteria agli ioni di litio ricaricabile stazionaria. È un prodotto di accumulo di energia domestica realizzato dalla Tesla. Il prodotto immagazzina l’elettricità per il tempo di utilizzo dell’autoconsumo solare e persino l’alimentazione di riserva. Anche se il Powerwall è stato introdotto nel 2015, all’inizio del 2017 è iniziata la produzione di massa, nel 2021 Tesla aveva già installato 200000 Powerwall. Il Powerwall è essenzialmente una derivazione della conoscenza di tutto lo sviluppo degli ioni di litio che Tesla aveva intrapreso per alimentare i suoi veicoli elettrici.

Tesla Macchina Elettrica

In che modo Tesla Powerwall aiuta ai proprietari di veicoli elettrici?

Tesla, come i grandi marchi presenti nel mercato, sta continuando a sviluppare il proprio ecosistema. Allo stesso modo in cui gli utenti di Microsoft utilizzano Windows, Microsoft Office ecc. I clienti Tesla spesso scelgono una batteria di accumulo per fotovoltaico prodotto dalla stessa casa produttrice. Tuttavia, questo non vuol dire che chi è proprietario di un veicolo elettrico non Tesla non potrà beneficiare dei vantaggi di Tesla Powerwall. In sostanza, il Powerwall è una batteria universale che sfrutta l’energia immagazzinata per caricare tutto ciò ad essa collegata, indipendentemente dal produttore.

Il Tesla Powerwall è particolarmente vantaggioso per i proprietari di veicoli elettrici, perché consente loro di sfruttare l’energia solare in eccesso, spesso inutilizzata, e di caricarla direttamente nel loro veicolo elettrico.

Compila il seguente modulo per avere maggiori informazioni

Privacy Policy

Logo millenergie footer

Contattaci

Millenergie S.r.l

Via E.Mattei, 129, 62014 Zona Industriale MC

+39 0733 716142

Seguici

Seguici sui social per avere notizie da Millenergie.

Italia solare footer

FER e FGAS

P.IVA:00998190433 © 2023 Millenergie