fbpx

Le zavorre per impianti fotovoltaici

A cosa serve una zavorra?

Le zavorre sono dei supporti per installazioni fotovoltaiche su superfici piane. Essendo un sistema di montaggio sicuro ed efficace incrementano al massimo la tenuta ai carichi di vento. L’aumento della resistenza ai carichi è fondamentale per la buona salute dell’impianto, infatti il materiale di cui sono costituite le zavorre è il cemento, il quale permette una bassissima usura nel tempo e la capacità di resistere anche alle perturbazioni più intense.

Impianti fotovoltaici sulle zavorre

Quali sono i vantaggi di utilizzare le zavorre per installazione di impianti fotovoltaici?

I vantaggi si osservano soprattutto nel montaggio. Grazie alla loro struttura flessibile, le zavorre possono essere direttamente appoggiati sul tetto piano senza bisogno di forature che possono danneggiare l’isolamento della struttura e possono causare infiltrazioni d’acqua piovana. Il montaggio quindi consisterà più che altro nell’assemblaggio delle apposite strutture per il fissaggio dei pannelli tassellandole direttamente alla zavorra. Di solito questo è un processo che aumenta i costi e i tempi di lavorazione, la soluzione che offre Millenergie rende tutto ciò più semplice e meno costoso per te!

Il sistema che utilizziamo non prevede l’utilizzo di profili d’alluminio né altri accessori che comportino una fase di pre montaggio, da cui derivano i numerosi vantaggi tecnici ed economici, infatti le tempistiche di posa e di installazione sono ridotte fino al 70% rispetto alle soluzioni tradizionali in commercio.

La vasta gamma dei modelli permettono di posizionare i pannelli nelle varie combinazioni possibili: orizzontale, verticale ecc.

Quali sono i costi?

La struttura minimale e il materiale di cui sono costituite le zavorre garantiscono l’eliminazione totale di accessori aggiuntivi per il montaggio, che, generalmente, hanno un costo superiore a quello del prodotto di supporto stesso. Millenergie adatta le caratteristiche modulabili delle zavorre alla tipologia del pannello, ciò comporta un calo di prezzi sui costi di lavorazione.

Impianto fotovoltaico con le zavorre

Dove si installano le nostre zavorre?

Realizziamo installazioni su:

Cemento e pavimentazioni, ghiaia, guaina, tetto verde, a terra e su coperture leggermente inclinate.

Assistenza tecnica

Siamo a tua disposizione ! Offriamo assistenza per il disegno tecnico dell’impianto e per il calcolo dell’angolo delle zavorre.

Alcune delle nostre realizzazioni

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress
Installazione fotovoltaico con le zavorre
Impianto fotovoltaico zavorre
Impianto fotovoltaico zavorre
Impianto fotovoltaico zavorre
Impianto fotovoltaico
Zavorre
Impianto fotovoltaico
Impianto fotovoltaico
Impianto fotovoltaico
Impianto fotovoltaico
Impianto fotovoltaico

Compila il seguente modulo per avere maggiori informazioni

Privacy Policy

Logo millenergie footer

Contattaci

Millenergie S.r.l

Via E.Mattei, 129, 62014 Zona Industriale MC

+39 0733 716142

Seguici

Seguici sui social per avere notizie da Millenergie.

Italia solare footer

FER e FGAS

P.IVA:00998190433 © 2023 Millenergie