ecobonus 110%
Cos’è e come funziona?
L’Ecobonus 110% è un’agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
ECOBONUS 110%
Gli interventi
Gli interventi che possono accedere all’Ecobonus 110% si suddividono in due categorie: Interventi “TRAINANTI” e “TRAINATI”. Per usufruire del bonus al 110% abbinare uno o più interventi “trainanti” ad uno o più interventi “trainati”, aumentando di almeno 2 livelli la classe energetica dell’edificio. Gli interventi TRAINANTI sono: Sostituzione degli impianti di riscaldamento/raffrescamento; Interventi di isolamento termico sugli involucri; Interventi antisismici; Gli interventi TRAINATI, eseguiti insieme ad almeno uno degli interventi trainanti, sono: Installazione di impianti fotovoltaici; Batterie di accumulo elettrico; Colonnine di ricarica per auto elettriche; Infissi.
.

ECOBONUS 110%
Requisito fondamentale dell’Ecobonus
Per usufruire del bonus al 110% bisogna abbinare uno o più interventi “trainanti” ad uno o più interventi “trainati”, aumentando di almeno 2 livelli la classe energetica dell’edificio.
ECOBONUS 110%
Chi può usufruire del bonus 110
Il Superbonus si applica a interventi effettuati da: Persone fisiche (al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni); Condominio istituiti autonomi case popolari (IACP); Cooperative di abitazione a proprietà indivisa; Organizzazioni non lucrative di utilità sociale e organizzazioni di volontariato; Associazioni di promozione socialeo associazioni e società sportive dilettantistiche.
ECOBONUS 110%
Come Usufruire degli incentivi
3 modalità per poter usufruire del bonus 110%:
Detrazione fiscale
Recuperabile in 5 anni dal soggetto richiedente sulla propria dichiarazione dei redditi
Sconto in fattura
Operato direttamente dalle aziende o dai professionisti
Cessione dei crediti
In alternativa all’utilizzo diretto della detrazione, può essere ceduto ad altri soggetti
COME RICHIEDERE INFORMAZIONI SULL’ ECOBONUS?
CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO GRATUITO