
Avviata la procedura per la richiesta del bonus per le colonnine di ricarica. La possibilità di presentare la richiesta iniziata il 19 Ottobre per privati e condomini è stato allargato il 26 Ottobre, anche per imprese e professionisti.
Il bonus prevede un rimborso fino all’ 80% per privati e condomini. È già possibile presentare la domanda. Sono stanziati 80 milioni di euro. Il rimborso non può superare i 1500€ per i privati e gli 8000€ per i condomini. Le installazioni devono essere state effettuate da ottobre a dicembre 2022. Per quest’ultimi, il termine ultimo per presentare la domanda è il 2 Novembre 2023, per le installazioni effettuate nel 2023 invece, bisognerà attendere un nuovo avviso.

Per imprese e aziende il rimborso previsto è fino al 40% della spesa. L’importo stanziato è 87.5 milioni di euro. È già possibile presentare la domanda, ma le pratiche potranno essere inoltrate solo a partire dal 10 Novembre fino al 30 Novembre. Il bonus è valido per le installazioni effettuate a partire dal 4 Novembre 2021.
Il link per presentare la domanda: Invitalia